Liste di Nozze
075 500 3300
  LISTE DI NOZZE
favilli sposi
Giulia ed Alessandro

Luna di Miele


Sudafrica e Seychelles

Contribuisci al viaggio di nozze con versamenti liberi da effettuare in agenzia o direttamente tramite bonifico bancario.

Beneficiario:
Alessandro Favilli e Giulia Bordellini
IBAN:
IT82F0200803047000105146316
Causale:
Lista nozze Giulia ed Alessandro + il vostro nome
Non dimenticate di indicare il vostro nome e la lista !!!

Lascia un messaggio di auguri per Giulia ed Alessandro  nel Libro delle Dediche

lista-di-nozze-luna-di-miele-giulia-e-alessandro-viaggio-di-nozze-sudafrica-perusia-viaggi


Il nostro viaggio di nozze :

Cari amici e parenti,

Terminati i festeggiamenti in vostra compagnia e lasciandoci alle spalle il momento bello ma allo stesso tempo molto faticoso dei preparativi, finalmente siamo pronti per partire per la nostra avventura Africana nel continente nero… paraponzi ponzi po’!

Partiremo da Fiumicino il 16 luglio e atterreremo nella Capitale del Sudafrica ovvero Pretoria. Al termine delle visite ci sposteremo nella regione del Mpumalanga, molto interessante dal punto di vista naturalistico e con degli scorci mozzafiato. Da questo punto in poi ci immergeremo a pieno nell’atmosfera dei safari, raggiungendo la nostra riserva privata da cui partiremo a bordo di 4X4 alla scoperta della savana africana e tenteremo l’avvistamento dei Big Five (elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo… altrimenti andavamo alla Città della Domenica). Sperando che la mania di Alessandro di accarezzare ogni tipo di animale rimanga in Italia (per la malaria non credo ma per l’antitetanica Alessandro è al sicuro visto che ne abbiamo verificato la copertura recentemente a seguito di un morso di un delizioso gattino selvatico rimediato a Palermo), lasceremo la parte dei safari incolumi e percorreremo poi la famosa Panorama Route toccando alcuni dei punti più suggestivi a livello paesaggistico di tutto il Sudafrica.

Con la speranza che la Reflex di Giulia si scarichi in fretta, riusciremo forse ad abbandonare i safari per raggiungere Johannesburg da dove spiccheremo il volo per raggiungere Cape Town. Cercheremo di vivere pienamente questa città unica nel suo genere, con i suoi quartieri multicolori e vivaci, la zona dello shopping (Giulia non avrà accesso alla carta di credito, quindi tranquilli avremo di che mangiare al nostro rientro) e della movida serale con il quartiere Malese o i quartieri Olandesi ricchi di ristorantini e locali, dove si ascolta dell’ottimo Jazz (nulla a confronto dei Quick'nd Drugs che allieteranno il nostro ricevimento ;P). Cape Town sarà anche il punto di partenza per altre interessanti escursioni naturalistiche come la riserva naturale del capo di Buona Speranza (una sorta di Santuario per dei novelli sposi), le colonie di Pinguni del Capo (magari questi saranno meno pericolosi da accarezzare), le otarie, la Table Mountain e ovviamente non tralasceremo di visitare, per rimanere in tema con il matrimonio e per non perdere il vizio, anche una delle famose tenute vinicole Sudafricane (nella peggiore delle ipotesi, una volta tanto per tornare a casa guiderà Giulia). Terminate le visite però la nostra avventura in terra africana non sarà da considerarsi ancora conclusa… voleremo, infatti, fino in  Zimbawe per ripercorrere le orme del Dr Livingstone  e visitare dunque le Cascate Victoria. Qui faremo anche una breve crociera sul Fiume Zambesi le cui acque danno luogo alle cascate (per breve speriamo si intenda che la zattera si fermi prima della cascata). Solo ora la nostra avventura nel continente africano potrà considerarsi conclusa ma... non torniamo ancora a casa perché da qui partiremo per la nostra ultima tappa... le isole Seychelles dove per qualche giorno (finalmente!) ci rilasseremo sulle splendide spiagge bianche prima di far rientro, malvolentieri, nel nostro amato Belpaese.

Un grazie a tutti quelli che ci aiuteranno a realizzare il nostro viaggio da sogno. 

 Alessandro e Giulia

 P.S.

Il volo di rientro è compreso nel prezzo del viaggio …quindi… cari colleghi, amici e parenti se volete rivederci al lavoro, volete dei deliziosi souvenir e soprattutto vorrete godere delle migliaia di giga di foto che produrrà Giulia in quei giorni… mi raccomando siate generosi!

(…se sarete abbastanza generosi, vi prometto che mi occuperò personalmente di sfoltire il numero delle foto che sarete costretti a vedere)



Il Racconto degli sposi 

Tornate per leggere il racconto di Giulia ed Alessandro e vedere le loro foto.
L´esperienza di chi ha già vissuto un viaggio di nozze è preziosa per organizzare una luna di miele indimenticabile!


Il libro delle dediche
logo Perusia Viaggi footer
Via Campo di Marte 24/A
06124 Perugia
PIva 03591760545

Tel. 075 5003300
Fax 075 5003222
contatti@perusiaviaggi.it

logo facebookperusia viaggi instagram

Iscrizione Newsletter

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Per ulteriori informazioni leggi