Parti con noi
075 500 3300
  PARTI CON NOI
castelli della boemia viaggio di gruppo perusia viaggi
Castelli della Boemia
dal 14 al 21 agosto 2016
Viaggio di gruppo
Min 25 partecipanti
Mezza completa
€ 880,00


VIAGGIO DI GRUPPO

dal 14 al 21 Agosto 2016

Castelli della Boemia

Castelli e fortezze rappresentano la grande ricchezza culturale della Repubblica Ceca. Tutto il Paese è costellato di manieri, fortificazioni e ruderi di svariate epoche storiche che raccontano il passato della grande potenza politico-culturale dell’Europa centrale.
Attraversando il Paese non c’è niente di più facile che imbattersi in antiche torri gotiche, moli gotiche e barocche, romantici profili rinascimentali che si innalzano maestosi su colline e promontori o sono racchiusi tra storiche mura cittadine.

Programma


1° giorno, 20 settembre 2016 | PERUGIA – RIVA DEL GARDA - MONACO DI BAVIERA
Ritrovo dei partecipanti alle ore 05.00 e partenza da Perugia per il Lago di Garda.
Faremo la sosta per il pranzo libero a Riva del Garda, la bella cittadina situata sulla punta settentrionale del lago. Una sosta per un picnic su una delle molte spiagge libere potrebbe essere una occasione per assaporare un momento di relax in una delle località più famose sul lago. Per chi vorrà invece passeggiare nel centro storico, non mancheranno i locali dove assaggiare le tipiche specialità regionali o fare un light lunch.
Nel pomeriggio proseguimento per la Germania. Arrivo a Monaco di Baviera, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno, 15 agosto 2016 | MONACO - PRAGA
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata del Nymphenburg, il "castello delle Ninfe", in stile barocco. Si trova al centro di un vasto parco alla francese ed era la residenza estiva dei re di Baviera. Dopo la visita ci trasferiremo in centro per il pranzo libero.
Alle ore 14.00 ca partenza per Praga. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno, 16 agosto 2016 | PRAGA
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata del Castello di Praga. Sorge su una delle nove colline su cui si sviluppa la capitale Ceca ed è considerato nel suo insieme uno dei Castelli più grandi del mondo. Ancora oggi è la sede del potere politico e vi si può assistere alla cerimonia del cambio della guardia. Al suo interno si trova la Cattedrale gotica di San Vito e il Vicolo dell’Oro, dove per un periodo ha vissuto Franz Kafka.
Al termine della visita sosta il pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite ed escursioni facoltative.
Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno, 17 agosto 2016 | PRAGA - KARLSTEIN - PRAGA
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del centro storico, incluso il quartiere ebraico con il famoso cimitero. Visiteremo anche il Ponte Carlo, altro simbolo della città, la Piazza della Città Vecchia con la torre dell’Orologio astronomico, sempre animata e piena di caffè dove accomodarsi per una sosta e uno spuntino. Pranzo libero. Avremo anche un po’ di tempo libero per lasciarci tentare dallo shopping nei numerosi negozi del centro. Cena  in una tipica birreria. Pernottamento in hotel.

5° giorno, 18 agosto 2016 | PRAGA
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione al Castello di Karlstein. Collocato in cima ad una collina e circondato da foreste, il castello fu fatto costruire dall’Imperatore Carlo IV per custodire i gioielli della Corona. Dopo la visita guidata pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ritorno in città e tempo a disposizione.
Cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno, 18 agosto 2016 | PRAGA – KONOPISTE – CESKY  KRUMLOV
Prima colazione in hotel. Partenza per il Castello di Konopiste, che si trova a circa 40 km a sud di Praga. La visita del castello, abitato fino al secolo scorso, ci immergerà nelle abitudini dei nobili dell’epoca. Installazioni modernissime come riscaldamento centralizzato, wc con gli scarichi ad acqua e addirittura l’ascensore erano già presenti nel castello. Famosi i trofei di caccia di cui l’arciduca Francesco Ferdinando amava circondarsi. Visita guidata e sosta per il pranzo libero. Proseguimento per Cesky Krumlow. Visita del Castello e della città, patrimonio dell’UNESCO. Una passeggiata attraverso il centro storico medievale vi regalerà scorci sorprendenti, da non perdere! Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno, 19 agosto 2016 | CESKY KRUMLOW – SALISBURGO - BRESSANONE  
Prima colazione in hotel.
Tempo a disposizione per una breve passeggiata prima di partire per l’Austria.
Sosta a Salisburgo per il pranzo libero e per una passeggiata nel centro storico. Questa incantevole città barocca a nord delle Alpi, con la sua fortezza, il duomo e i campanili delle chiese, è talmente bella che da tempo ormai è stata dichiarata Patrimonio Culturale Mondiale dall'UNESCO. Proseguimento per l’Italia con sosta nei dintorni di Bressanone per la cena e il pernottamento.

8° giorno, 19 agosto 2016 | BRESSANONE - PERUGIA
Prima colazione in hotel. Dedicheremo la mattina alla visita libera di Bressanone e alla chiesa dell’Abbazia di Novacella. Tempo permettendo possibilità di assistere alla Messa. Pranzo libero e partenza per il rientro a Perugia. Arrivo previsto in tarda serata.


Quota individuale di partecipazione (min. 25 persone) €  880,00


La quota comprende:
• viaggio in pullman gt
• tasse, pedaggi autostradali e parcheggi
• autista a nostro carico
• sistemazione in hotel 4 stelle a Praga e 3 stelle nelle altre località, in camere doppie con servizi
• trattamento di mezza pensione con pasti in hotel o ristoranti come da programma
• visite guidate come da programma
• accompagnatore per tutta la durata del viaggio
• assicurazione medico bagaglio
IVA

La quota non comprendono:
• ingressi ai monumenti
• bevande ai pasti
• pasti non indicati
tasse di soggiorno se applicate
extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

logo Perusia Viaggi footer
Via Campo di Marte 24/A
06124 Perugia
PIva 03591760545

Tel. 075 5003300
Fax 075 5003222
contatti@perusiaviaggi.it

logo facebookperusia viaggi instagram

Iscrizione Newsletter

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie. Per ulteriori informazioni leggi